Beauty Tips | 3 Rituali di Bellezza per Migliorare la Pelle del Viso

In questo articolo ti svelerò 3 spunti per dei rituali di bellezza per il viso che possono regalarti in tempi rapidi una pelle più curata e luminosa aumentando anche la fiducia in te stessa.

Il viso è tra le parti del corpo alla quale una donna tiene maggiormente. Sono sicura che anche a te sarà capitato di non vederti bella quando ti osservi allo specchio perché ti senti stanca, sei sempre di fretta e magari sei anche una mamma costretta a fare l'equilibrista tra i mille impegni quotidiani che lasciano poco spazio a te stessa. O magari non ti senti a tuo agio perché stai passando un periodo no e non hai proprio alcuna voglia di curarti.

Succede a tutte e ti capisco benissimo. Sono donna e mamma anche io e so perfettamente come ci si sente e la conseguente sensazione di disagio che ne deriva. Sopratutto se ci sono degli inestetismi come ad esempio brufoli, pori dilatati, macchie e pelle spenta e grigia la sensazione di non essere a proprio agio non è affatto piacevole.

Dobbiamo imparare ad amarci anche nei momenti no, quando non abbiamo energie e riduciamo al minimo la skincare. Ma ciò non significa che non possiamo migliorare e adottare piccole stratagemmi poco impegnativi per stare meglio e sentirci maggiormente a nostro agio.

Photo Credit: Toa Heftiba

3 Rituali di Bellezza da mettere subito in pratica

Oggi voglio svelarti 3 semplici gesti che puoi mettere da subito in pratica per ottenere già un primo miglioramento dell'aspetto della pelle del viso.  Questi 3 rituali sono un piccolo "salvagente" e ti aiuteranno a ritrovare da subito fiducia ricordandoti che se ti impegni e sei costante puoi riuscire anche a mantenere nel tempo i risultati che ottieni!

Gesto di Bellezza numero 1:  effettua da subito una detersione accurata

Lavare il viso può sembrare un gesto banale e trascurabile ed è questo il motivo per cui molte persone non dedicano tempo ed attenzione a questo rituale, usando solo l’acqua o in alcuni casi addirittura saltando questo step.

Se vuoi vedere un miglioramento inizia a detergere subito il viso in modo adeguato!

Senza una detersione accurata la pelle non sarà mai splendente ma apparirà ingrigita, affaticata, piena di impurità regalandoti un aspetto stanco. Usa un detergente adatto al tuo tipo di pelle e alla tua età e detergi con cura maniacale da subito, ripetendo tutte le sere e tutte le mattine.

Una detersione accurata, fatta massaggiando bene il detergente per alcuni minuti ti donerà da subito una pelle più fresca e luminosa . 
  • Detersione Serale: non commettere mai l’errore di andare a letto senza aver deterso bene il viso. Immagina che durante la giornata la tua pelle ha fatto da barriera entrando in contatto con le aggressioni esterne, lo smog, i batteri ed a tutto questo si aggiunge il sebo che naturalmente la pelle produce. Una detersione accurata metterà la pelle in condizione di respirare nuovamente e rigenerarsi durante la notte. Se ti trucchi questo gesto è ancora più importante: assicurati di aver rimosso bene dal viso tutte le tracce di make up prima del riposo notturno.
  • Detersione Mattutina: al mattino la detersione è altrettanto importante, per rimuovere tutti gli scarti e le impurità che si sono accumulate sulla superficie del viso durante il riposo: cellule morte, sebo e batteri.

 - 3 Detergenti Consigliati per il Viso -

Gel Detergente Viso Purificante con Estratto di Bardana

Linea Numeri Primi

Un detergente biologico per il viso ad azione purificante, astringente e sfiammante. Perfetto per pelli sia giovani che mature, da miste a grasse e per pelli con brufoli, acne e dermatite seborroica

Latte Detergente Bio alla Bava di Lumaca per tutte le pelli

Linea Bio Snail

Un latte detergente biologico cremoso e vellutato, ad azione setificante. Ricco di Bava di Lumaca idratante e rigenerante ed arricchito con Succo di Mela dei Monti Sibillini ed estratto di Melissa

Mousse Detergente Micellare Struccante Viso e Occhi 

Linea Jamalfi

Una mousse ricca e morbida ad azione rinfrescante, detergente e astringente ma arricchita con un complesso lenitivo contro i rossori e con liposomi di succo di limone Amalfitano ed acqua di arancio

Gesto di Bellezza numero 2: effettua subito una Pulizia del Viso Profonda


Adesso hai bisogno di un trattamento detossinante che riesca a liberare i pori occlusi, pulire la pelle e aiutarla a respirare, diminuire ed eliminare punti neri, schiarire piccole discromie e regalare al viso un aspetto compatto e liscio.


Il mio consiglio: opta per una Maschera di Torba, da tenere in posa per un massimo di dieci minuti. Subito dopo applica una maschera idratante e rinnovante, sia in tessuto che in crema o in gel, in base al tuo tipo di pelle ed alle tue preferenze. L’importante è che sia idratante e non purificante perché la pelle dopo l’esfoliazione deve dissetarsi.

Cosa Sono le Maschere di Torba?

Se ti stai chiedendo che cos’è la Maschera di Torba di cui ti ho appena parlato, ti avviso che sto per svelarti una vera chicca cosmetica e dopo averla provata difficilmente riuscirai a farne a meno!


Le Maschere di Torba Turbliss sono a base di un fango pregiato (torba) che viene prelevato da paludi incontaminate ed immerse nel verde dell’Estonia e che si è formato in un processo naturale nell’arco di migliaia di anni.

La torba ha sviluppato una sua naturale acidità e contiene naturalmente acido umico ed acido fulvico, detossinanti e purificanti.


La Maschera di Torba pulisce in profondità i pori, rimuove i punti neri e riequilibra la pelle riducendo l’eccessiva oleosità. Ha proprietà dermopurificanti e sebonormalizzanti ma non aggredisce la pelle e non la secca. Ha proprietà esfolianti perché grazie agli acidi contenuti effettua un peeling enzimatico. Ha ottime capacità disintossicanti e favorisce l’eliminazione di tossine e metalli pesanti. Svolge inoltre un’interessante azione antinfiammatoria molto utile su pelli problematiche ed acneiche. 


La maschera di torba è un trattamento di bellezza efficace da subito e ti permette di vedere un netto miglioramento già dalla prima applicazione: pelle incredibilmente pulita, liscia e luminosa, con una grana più sottile e pori meno evidenti.

Gesto di Bellezza numero 3 : cura il contorno occhi mattina e sera


Anche se non soffri di occhiaie molto evidenti, cura il tuo contorno occhi con un prodotto specifico, ogni mattina ed ogni sera.  


La zona perioculare è fragile e delicata ed il suo aspetto contribuisce tantissimo a regalarti uno sguardo più o meno stanco. Se soffri di borse e occhiaie scegli un cosmetico decongestionante, da tenere in frigo prima dell’applicazione. Se non hai occhiaie o borse scegline uno elasticizzante e liftante che possa distendere la zona e dare alla pelle da subito un aspetto disteso e riposato.


Non ti suggerirò rimedi fai-da-te come tenere in frigo le bustine del tè o appoggiare dei cucchiaini freddi sugli occhi perché ritengo siano tutti palliativi che lasciano il tempo che trovano. Peraltro ti sconsiglio di ricorrere all’applicazione di tè o altre sostanze sul viso perché potresti creare irritazioni e dermatiti. 


Ti consiglio di propendere sempre per un cosmetico vero e proprio che quindi sarà dermatologicamente testato ed adatto per questa zona così delicata del viso. La vera differenza la farà la costanza con cui lo applichi, mattina e sera.


Con i soli 3 semplici gesti che ti ho suggerito puoi ottenere in pochi giorni un piacevole cambiamento e sentirti subito meglio, con una pelle più fresca ed un aspetto più curato. Pensa a quali fantastici risultati potresti ottenere con una routine strutturata su misura per le tue esigenze!

Non dimenticare che questo è solo un primo passo...

 

Per mantenere i risultati è necessario seguire una routine a step ben impostata ma soprattutto seguirla con costanza. Senza la costanza e senza i giusti passi, i risultati non saranno duraturi.  Non è solo genetica; costanza e dedizione danno sempre i loro frutti. Ho molte clienti che dopo aver appreso l’importanza della beauty routine viso si meravigliano di come si sentono belle e luminose anche senza make up e anche di come gli altri notino, con piacevole stupore, questo aspetto.


Se anche tu hai voglia di andare oltre ai 3 semplici rituali di bellezza che ti ho suggerito e strutturare una beauty routine cucita addosso alle tue esigenze, contattami e sarò felice di aiutarti! 🙂


A presto, Arianna

Lascia un commento