Focus On| Come avere labbra impeccabili morbide ed idratate

Ti sei mai lamentata delle tue labbra screpolate, secche, non morbide e non lisce?

Tranquilla, è decisamente normale ed è una lamentela che accomuna tantissime donne ma...se leggerai questo articolo potrai veramente e finalmente dire addio al grattacapo delle labbra secche e che fanno male semplicemente seguendo 3 accorgimenti (+1) che sto per svelarti!

Le labbra, così come il viso, perdono umidità alla velocità della luce e si disidratano più rapidamente di quanto il corpo possa reintegrare l’idratazione. 

Hanno inoltre una barriera protettiva sottile, molto più sottile rispetto al resto della pelle. Non contengono neppure ghiandole sebacee: manca il sebo che produce quella parte grassa che fa da barriera contro le aggressioni!

Ecco quindi la ricetta perfetta per labbra facilmente disidratate, irritate, dall’aspetto trascurato.

Se anche tu desideri labbra morbide e lisce, senza secchezza e senza tagli ci sono 3accorgimenti (+1) che dovresti assolutamente rispettare!

Accorgimento 1: non passarci la lingua sopra!

Molte donne quando sentono le labbra che tirano e pizzicano hanno l’abitudine di passarci la lingua sopra: attenzione, perché questo peggiora ancora di più la situazione!

Sapevi che la saliva contiene enzimi digestivi? Quindi è tecnicamente irritante. Di conseguenza passare la lingua sulle labbra allo scopo di alleviare il fastidio in realtà contribuisce ad aumentarlo. Sigh.

Accorgimento 2: no ai profumi!

Non usare prodotti che contengono profumi: sulle labbra è preferibile stare alla larga da profumi ed oli essenziali. 

Ad esempio, il Contorno Occhi della mia linea Illumina Skincare è volutamente senza profumo e può essere usato anche sulle labbra come impacco notturno rigenerante...ma oltre a quello ho in serbo per te una novità che sto per svelarti!

Accorgimento 3: attenta all'esfoliazione! 

Sulle labbra non usare nessun tipo di esfoliante chimico come acido mandelico o glicolico: la pelle è talmente sottile e delicata che rischieresti di irritarle in modo grave.

Se le tue labbra sono eccessivamente secche ti consiglio una esfoliazione delicata e leggera da fare in casa con dello zucchero tritato finemente che non abbia granuli graffianti ed irritanti, da mescolare a del miele o ad un olio neutro come l’olio di mandorle.

Passa questa mistura sulle labbra inumidite con molta delicatezza per eliminare le cellule morte che si sono accumulate. È importante poi chiudere il trattamento con un bel balsamo labbra che abbia ingredienti adatti a sigillare l’umidità e creare una barriera protettiva.

Probabilmente ti starai chiedendo se di balsami labbra ne consiglio uno in particolare...

Eccoci arrivati al (+1) ovvero un accorgimento pratico per aiutare la bellezza e la morbidezza delle tue labbra. L’ho messo tra parentesi perché è il mio personalissimo segreto 🙂

Dicevamo quindi che: se desideri delle labbra curate, morbide e polpose devi fare attenzione ad alcune cose:

  • non passarci la lingua sopra nel tentativo di inumidirle
  • non usare esfolianti aggressivi
  • evitare prodotti per labbra che contengono profumi o oli essenziali

Ma c'è ancora un'ultima cosa importantissima che ti consiglio di fare! Dare un occhio al mio nuovissimo Stick Labbra Morbide Illumina Skincare che farà da completamento perfetto e ti aiuterà ad avere giornalmente labbra incredibilmente belle, morbide e luminose!

Svelata la sorpresa: è nato un nuovo prodotto in casa Illumina 🙂

Ho voluto ampliare la mia linea con un prodotto universale come lo stick labbra perché è un must have nella borsa di ogni donna ed oltre a qualche accortezza ed un po’ di scrub casalingo è veramente l’unica arma che abbiamo per proteggere e nutrire questa zona così delicata.

Dobbiamo però averne uno che sia di qualità e che sia realmente utile ed efficace.

Se stai pensando: un altro burro cacao uguale agli altri? la risposta è assolutamente no!

Ci sono 4 cose che dovresti assolutamente sapere sul mio Stick Labbra Morbide e poi ce n'è una che è persino più meravigliosa, ma andiamo per ordine.

La prima cosa bella che dovresti sapere

Il mio stick labbra morbide ha una funzione illuminante immediata grazie all’estratto luminescente di Verbasco che caratterizza tutta la mia linea. Questo significa che mentre applichi lo stick le labbra diventano subito incredibilmente luminose e risaltano così tanto che sembrano perfino più carnose.

Ti confido che ho sempre odiato i prodotti con effetto opaco sulle labbra, quelli che si asciugano e lasciano una patina vellutata, ma opaca. Trovo che facciano sembrare le labbra più piccole e che rendano ancora più visibili tutte le pieghe della pelle creando un effetto un po’ “accartocciato”.

Sulle labbra preferisco decisamente consistenze morbide, cremose, lussuose ma che non lascino sensazione di unto né di appiccicoso. Il mio stick è proprio così. Ha una finitura luminosa ma naturalissima e basta una sola passata che già da solo conferisce al viso un aspetto curato e radioso!

La seconda cosa bella che dovresti sapere

Il mio stick labbra non contiene profumazioni aggiunte o oli essenziali che sulle labbra dovremmo evitare, come abbiamo visto poco fa, soprattutto se sono secche e disidratate!

La terza cosa bella che dovresti sapere

Il mio stick Labbra Morbide è perfetto per creare una barriera protettiva ed occlusiva che riesca a sigillare l’idratazione impedendo all’acqua di evaporare e lasciare le labbra secche e screpolate. I burri che ho scelto, Karité e Cacao, hanno proprio questo effetto!

Ma non è finita qui 🙂

Contiene tanti altri buoni ingredienti: oltre ai due super cremosi Karité e Cacao contiene Cera d’Api, Olio di Rosa biologico rigenerante ed antiossidante, Olio di Girasole Biologico ricco di Vitamina F (acido linoleico fondamentale per una pelle sana e vellutata), Olio di Mandorle Dolci Biologico lenitivo e ammorbidente e tanta Vitamina E che è un potente antiossidante per la pelle!

La quarta cosa bella che dovresti sapere

Questo non è un semplice stick ma un vero e proprio trattamento di bellezza per le labbra che non si limita a nutrirle e renderle meravigliose ma ha una caratteristica veramente unica ovvero regala una meravigliosa luminosità ed accentua il volume delle labbra in modo del tutto naturale, con un incredibile tocco di femminilità senza ricorrere a rossetti o make up!

Adesso tocca a te scegliere:

Vuoi veramente delle labbra meravigliose, morbide, nutrite, luminose e carnose con un solo prodotto ricco di buoni ingredienti biologici? 


Oppure rimarrai ferma a lamentarti delle tue labbra che tirano e sono così tanto screpolate che non riesci neppure a stendere più un rossetto?

A presto, Arianna

Dubbio dell’ultimo minuto

Questo stick labbra si può usare anche la sera?

Assolutamente si! Il fatto che regali luminosità alle labbra e sia uno stick speciale per il giorno non lo rende meno importante per la notte anzi, ha così tanti ingredienti meravigliosi che usarlo giornalmente e più volte ti regalerà labbra magnifiche!

Idea per un trattamento labbra extra-strong

Applica un velo del mio contorno occhi sulle labbra, picchiettandolo delicatamente. Poi stendi sopra il mio burro cacao e meravigliati del risultato ma soprattutto, dopo aver esclamato WOW non dimenticarti di lasciare una recensione sul sito 😉