Focus On | Contorno Occhi Illuminante Drenante Illumina Skincare ad effetto immediato

Perché una beauty routine illuminante?

Illumina Skincare è la mia linea, che ho fortemente voluto ed alla quale ho iniziato a lavorare da Settembre 2019, per arrivare, ad Aprile 2020 a presentare i miei primi 4 cosmetici viso illuminanti dalla formula green con ingredienti di origine biologica.

La mia linea viso illuminante nasce dalla necessità di risolvere un bisogno che negli anni ho sentito forte e chiaro da parte delle mie clienti.

Quello di avere quanto più possibile e in tempi brevi una pelle radiosa, fresca e luminosa. Questo obiettivo non è facilmente raggiungibile con una qualsiasi beauty routine viso illuminante. Si possono ottenere miglioramenti, ma non veramente incisivi in termini di luminosità.

Io volevo creare una beauty routine illuminante che facesse veramente la differenza. Voleva una vera linea di cosmetici viso illuminanti, che non lasciasse spazio a dubbi sull’efficacia e che garantisse l’effetto wow davanti allo specchio.

Per ottenere questo risultato ho scelto i meravigliosi Fiori Di Verbasco dal quale si ottiene un estratto acquoso che, magia della Natura, è luminescente! Applicato sulla pelle trasforma le radiazioni UV in una sorgente luminosa che in un attimo fa diventare la pelle stanca, grigia e spenta incredibilmente radiosa e fresca minimizzando macchie ed imperfezioni.

Nella mia linea di cosmetici viso illuminanti non poteva mancare lui, il principe della beauty routine: il contorno occhi. Il Contorno Occhi è un cosmetico irrinunciabile: non curare la zona perioculare invecchia lo sguardo e ci assegna più anni di quanti ne abbiamo in realtà. Ecco perché a partire dai 25 anni è importantissimo prendersi cura in modo adeguato del contorno occhi con prodotti specifici che aiutano la pelle a mantenersi elastica e ritardare la comparsa di rughe e linee d’espressione.

Ma non solo...

Uno dei problemi che affligge maggiormente il contorno occhi sono le borse e le occhiaie.

Elasticità della pelle. Funzione Antiage. Borse. Occhiaie. Luminosità. Ho riunito tutte queste necessità e le racchiuse nel mio contorno occhi illuminante e drenante. In questo articolo te lo racconto nel dettaglio, con tutti i suoi retroscena e gli usi che non ti aspetti!  

(Crema Contorno Occhi Illuminante con bioliquefatto luminescente di Verbasco| Linea Illumina Skincare)

Una formula pulita che non lascia spazio a dubbi

Il contorno occhi illuminante della mia linea può rientrare di diritto nella categoria della “Clean Beauty”.

Si tratta infatti di una formula pulita ed estremamente funzionale, con pochi ingredienti selezionati tutti altamente efficaci e mirati ad uno scopo ben preciso.

Ho voluto che questa formula fosse senza profumo. Questo per me è un valore aggiunto che hanno pochi cosmetici. Nato per la zona perioculare, deve essere delicato e poter essere usato da tutti, anche da chi ha occhi veramente sensibili e facilmente irritabili. Il profumo lo avrebbe reso meno ipoallergenico e delicato.

I protagonisti della formula

L’eroe della formula è lui, il Bioliquefatto Molecolare di Fiori di Verbasco:  un principio attivo vegetale luminescente. Luminescente significa che nel momento in cui lo applichi trasforma le radiazioni UV in una sorgente luminosa che irradia direttamente dalla pelle donando una luminosità immediata e che non lascia spazio a dubbi.

Che cosa significa?

Che grazie alla presenza dell'estratto acquoso dei fiori di Verbasco quando applichi il contorno occhi della mia linea Illumina Skincare ottieni immediatamente un incredibile effetto luminoso e radioso che spazza via in pochi secondi lo sguardo stanco e spento.

Oltre al Verbasco, che è il filo conduttore di tutta la mia linea viso illuminante ho selezionato altri 3 ingredienti altamente efficaci e specifici.

ESCINA

Estratta dai semi dell'Ippocastano, ha la funzione di migliorare il microcircolo, aumentare la resistenza dei capillari e diminuire il ristagno dei liquidi. Oltre ad una funzione drenante svolge anche azione antinfiammatoria, astringente e lenitiva.

CAFFEINA

Utilissima nei cosmetici per il contorno occhi, svolge azione positiva sul microcircolo ed ha la capacità di ridurre borse ed occhiaie. Combatte gli accumuli sierosi ed agisce direttamente sul gonfiore.

PEPTIDE

 BIOTECH

Specifico per il gonfiore delle borse e delle occhiaie con proprietà calmanti, leviganti e rassodanti. Riduce l'accumulo di liquidi ed agisce sull’elasticità e sulla perdita di compattezza aiutando la pelle del contorno occhi a sviluppare una certa resilienza : mantenersi giovane e tonica nonostante lo scorrere del tempo  😉

Mettiamolo a nudo

Il contorno occhi illuminante e drenante della mia linea mi ricorda la morbidezza del velluto. Ha una consistenza ricca, cremosa ma soffice e scorrevole, non è grasso e neppure oleoso. Si applica con molta facilità picchiettando una quantità minima nella zona perioculare ed usando preferibilmente il dito anulare con il quale si fa la giusta pressione per una zona così delicata.

La sua consistenza vellutata ma non untuosa lo rende perfetto sia come contorno occhi per la beauty routine della mattina che quella della sera, ma anche come base make up.


Un grande alleato con o senza trucco

Se ti trucchi e sei abituata ad usare grandi quantità di correttore nel contorno occhi per mascherare delle occhiaie importanti, con il mio contorno occhi illuminante noterai una differenza incredibile.

Oltre ad illuminare istantaneamente tutta la zona e azzerare le ombre scure svolgerà anche un effetto defaticante e drenante aiutandoti in caso di borse ed occhiaie.

Non dovrai più ricorrere a grandi quantità di correttore correttivo ed il tuo make up sarà molto più naturale, meno pesante e meno impegnativo. Il contorno occhi illuminante e drenante farà da base effettuando già una prima incredibile correzione 😉

Se invece non usi make up potrai beneficiare di uno sguardo subito meno spento e segnato e avere una pelle curata e luminosa, senza dover ricorrere necessariamente al trucco tutti i giorni.

A chi lo consiglio?

Il contorno occhi illuminante della mia linea è adatto a tutte le donne, anche molto giovani, che hanno bisogno di un prodotto specifico che lavora sull’elasticità della pelle – facendo quindi prevenzione antiage. 

Perfetto anche per tutte le donne più mature che cercano un prodotto confortevole che possa dare freschezza allo sguardo ed alla zona perioculare, minimizzare i segni del tempo, avere un effetto luminoso e disteso ma al tempo stesso devono incrementare l’elasticità della pelle.

Usi alternativi ed inaspettati

Voglio suggerirti degli usi alternativi ed interessanti che ho scoperto e sperimentato personalmente per il mio contorno occhi illuminante!

Grazie all’estratto luminescente di Verbasco questo prodotto si presta benissimo ad illuminare l’osso zigomatico: bastano due sole gocce di prodotto, da picchiettare delicatamente. In pochi secondi la zona sarà incredibilmente luminosa e radiosa. Da far invidia al più potente degli illuminanti in polvere 😉

Puoi picchiettarlo anche sotto l’arcata sopraccigliare, per illuminare la zona e aprire lo sguardo.

Ecco cosa ho scoperto!

Ti racconto un episodio personale. 

Mi stavo truccando per girare il video di presentazione della mia linea.

Avevo le labbra fortemente screpolate ed ero rimasta senza burro cacao. Per velocizzare i tempi ho provato ad applicare il mio contorno occhi illuminante anche come contorno labbra e poi l’ho picchiettato delicatamente sulla superficie delle labbra, proprio come fosse una crema nutriente.

Ho aspettato pochi secondi ed è successo. L'effetto "wow" è arrivato.

Ho realizzato che il mio contorno occhi può usare usato anche per illuminare ed esaltare l’arco di cupido facendo sembrare le labbra più voluminose. Inoltre, applicato sulla superficie stessa delle labbra regala un incredibile effetto luminoso e radioso che valorizza ogni rossetto.

Se come me non ami l’effetto spento dei rossetti opachi e mat (che secondo me fanno apparire le labbra più piccole...sigh) allora prova questo stratagemma. Prima di stendere il rossetto picchietta una goccia del mio contorno occhi illuminante sulle labbra e lascia asciugare per pochi secondi. 

Il risultato sarà incredibile, avrai dato a quel colore una luce meravigliosa. Ottimo stratagemma anche per rivisitare un rossetto sbagliato o con un colore che non ti fa impazzire. 

Adesso non ti rimane che mettere in pratica i miei spunti alternativi 😉

Photo Credit: Alexander Krivitskiy

Ricapitolando: quest’articolo era dedicato ad un approfondimento sul contorno occhi illuminante e drenante della mia linea Illumina Skincare che si basa sulla luminescenza del bioliquefatto di verbasco per regalare alla pelle una luminosità ad effetto immediato.  Alla fine dell’articolo ho fornito anche qualche spunto per degli usi alternativi: se vorrai sperimentarne qualcuno scrivimi una email per farmi sapere cosa ne pensi!

A presto, Arianna