Focus On | Olio Magico Turbliss Viso & Contorno Occhi

Questo è il primo post della mia rubrica "Focus On".

Questa sezione l'ho pensata per celebrare alcuni prodotti che secondo me si meritano un podio per la loro efficacia.  Non fraintendermi, amo tutti i prodotti che ho selezionato ma qualcuno tra questi ha guadagnato le mie preferenze e le mie attenzioni più degli altri 😉

Ho conosciuto Magical Berry Oil a fine 2017. Al primo incontro ti dico con tutta sincerità che non è scattato il colpo di fulmine. Ho approcciato questo roll dal colore bello aranciato con un po' diffidenza. Un olio...su viso e contorno occhi...con un odore davvero particolare. Mhhhh. 

Se la prima volta ho dovuto capirlo e studiarlo, già al secondo utilizzo pensavo che non avrei mai smesso di amarlo!

Olio magico di bacche Turbliss

Olio Turbliss

Come usare l'Olio Magico di Turbliss

Il Magical Berry Oil di Turbliss si presta ad essere usato sul viso ma anche e sopratutto su Contorno Occhi e Labbra.

Alzi la mano chi non è sensibile al discorso occhiaie e zampette di gallina sul contorno occhi. Ehm, non l'ha alzata nessuna mi sa 😉

Lo so bene quanto noi donne siamo sensibili all'argomento, non a caso la zona contorno occhi è tra le nostre parti più delicate, maggiormente sottoposta all'invecchiamento e quindi quella che ci regala i primi crucci davanti allo specchio.

L'Olio Magico di Turbliss lo uso principalmente sul contorno occhi e questo secondo me è il suo valore aggiunto ed il suo punto di forza. Sul contorno occhi lavora veramente bene.

Sul viso l'ho provato rare volte perché la mia pelle mista e tendente alla couperose gradisce formule più leggere e non oleose, mentre il mio contorno occhi con una pelle dallo spessore molto sottile e fragile gradisce anche formule più corpose e sostenute. Tuttavia ne ho apprezzato l'efficacia anche come olio restitutivo e antiossidante, da rollare su tutto il viso dopo aver fatto una bella maschera di torba Turbliss o un qualsiasi altro trattamento esfoliante. La mattina dopo la pelle è rinata, morbida, soffice e luminosa.

Dicevamo? Ah sì, che lo applico principalmente nella zona perioculare e sempre di sera. Va bene anche per il giorno, ma trattandosi di una formula in olio se dopo devi applicare il make up potresti avere delle difficoltà con la tenuta.

Adesso starai pensando "ma se unge mi darà fastidio". Voglio tranquillizzarti su questo punto: non unge affatto!

Pur essendo una formula anidra (priva di acqua) sulla pelle si rivela con un tocco semi-asciutto quasi paragonabile a quello di un olio secco. Penetra quindi con facilità ma il segreto risiede nella dose: non esagerare.

Lo trovo perfetto per un utilizzo serale, così durante la notte può lavorare in pace e la mattina troverai un bel regalo ad attenderti 🙂 Ti consiglio di applicarlo dopo la pulizia serale che dovrebbe concludersi con l'uso del tonico, che oltre a chiudere la detersione prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi.


La quantità applicata deve essere minima; è sufficiente far scorrere il roll dalla parte interna del viso verso l'esterno ovvero l'osso zigomatico e poi col dito anulare picchiettare** per farlo assorbire bene. Sono sufficienti pochi secondi per un assorbimento ottimale.


Durante la notte i potenti principi attivi del Magical Berry Oil collaboreranno per regalarti un contorno occhi meno segnato, morbido, liscio e decisamente schiarito. 


Dopo l'applicazione la zona appare subito più distesa, vellutata e levigata. Le piccole rughette di espressione saranno minimizzate.


**(ti consiglio di non “strusciare” o tirare mai i prodotti sotto il contorno occhi, è sempre meglio picchiettarli con i polpastrelli). 

Cosa contiene l'Olio Magico di Turbliss?

Grazie agli ingredienti che contiene l'Olio Magico di Turbliss è perfetto per schiarire occhiaie scure, sia marroni che bluastre e dare al colorito maggior omogeneità.

Il suo meraviglioso e naturalissimo colore aranciato racconta tutta la storia di quello che contiene:

  • un carico extra di carotenoidi che svolgono una bella funzione schermante sui raggi ultravioletti
  • un mix potentissimo di vitamine antiossidanti
  • Ossicocco Artico e Camemoro Artico: ingredienti di nicchia e assolutamente pregiati

Ossicocco e Camemoro sono due bacche finlandesi che crescono spontaneamente solo nella natura selvaggia ed incontaminata della Finlandia. Oltre alla loro estrema naturalezza c'è da dire che sono tra i più potenti antiossidanti al mondo perché hanno un contenuto di Vitamina C elevatissimo. 

(Photo Credit: Gilberto Olimpio)

La natura selvaggia di questi ingredienti si sente anche nella naturale profumazione dell’olio, che odora proprio di sottobosco. Il suo odore è davvero particolare, non coperto da fragranze sintetiche e non camuffato da profumazioni aggiunte. Posso assicurarti che non permane sul viso e con il passare dei giorni imparerai ad amarlo. 

Odore di sottobosco, di bacche fresche naturali e genuine. Un indicatore fedele dell'alta qualità della materia prima.

Ricapitolando

L'Olio Magico di Bacche di Turbliss con bacche nordiche pregiate è un cosmetico strepitoso. Adatto per il contorno occhi ma anche come olio antiossidante viso, la sua formula multivitaminica lo rende adatto per schiarire, illuminare e svolgere una potente azione antiaging. La sua disponibilità è limitata: piccoli lotti freschi disponibili solo in certi periodi dell'anno. 

Se decidi di provare l'Olio Magico Turbliss clicca sul bottone qua sotto! 


(poi non dimenticarti di scrivermi e raccontarmi il tuo feedback, sarò felice di condividere con te quest'esperienza!)

Un commento su “Focus On | Olio Magico Turbliss Viso & Contorno Occhi”

  1. Hai ragione Arianna questo olio é fantastico, io l’ho già preso una volta e me ne sono innamorata, poi mi sono lasciata tentare da quello Moroccan, ma adesso che è finito ritorno al Turbliss 😍

    Rispondi

Lascia un commento