Focus On | Red Glow Maschera Scrub Biofive al Rubino

Benvenuta al secondo appuntamento con la mia rubrica Focus On 🙂

Non parlarti di lei sarebbe una vera ingiustizia e quindi ho deciso di dedicare quest'articolo a presentartela nel dettaglio, anche per rendere onore al brand che la produce, Biofive Ecobiocosmetics, da me amatissimo.

Red Glow soprannominata La Rubina

Rubina Ã¨ il soprannome che ho scelto per questo meraviglioso cosmetico firmato Biofive, ma il suo vero nome è Red Glow. Rosso come il colore del Rubino, che è il protagonista di questo trattamento di bellezza rivitalizzante e restitutivo perfezionatore della pelle ed attivatore di luminosità.

La Rubina / Red Glow è con esattezza una maschera/scrub con microcristalli di Rubino, gel di pala di fico d'india, estratto di fiori di fico e olio di Zucca italiana che danno vita ad una soffice base cremosa, morbida, delicatamente profumata e lenitiva.

Fico d'India Siciliano: proprietà e benefici

Biofive ha dedicato a questa meravigliosa pianta siciliana una intera linea cosmetica, sfruttandone tutte le componenti, dal gel ricavato dalle pale al bioliquefatto dei fiori fino al pregiato olio di semi di fico d'india, tutto rigorosamente biologico.

Fin dall'antichità il gel prodotto dalle pale di Fico d'India veniva utilizzato come rimedio per scottature solari e bruciature. Essendo ricchissimo di mucillagini, è capace di trattenere una enorme quantità di acqua e di rilasciarla gradualmente alla pelle consentendo una idratazione profonda e duratura.

Un vero toccasana per la pelle, assicura elasticità, splendore e luminosità ed ha ottime proprietà cicatrizzanti, rigeneranti e lenitive ed antinfiammatorie.

Photo Credit: Mario Caruso

Olio di Zucca: alleato di bellezza per la pelle del viso

L'olio di Zucca è una incredibile fonte di zinco, vitamina A, E ed omega 3, stimola la produzione di collagene ed elastina rivelandosi un potente elisir contro l’invecchiamento cutaneo: ammorbidisce la cute rendendo meno visibili le rughe, ha ottime proprietà elasticizzanti e migliora il tono dei tessuti. 

Ha anche notevoli proprietà cicatrizzanti e rigeneranti. Aiuta i tessuti cutanei nei processi di guarigione da dermatiti, stimolandone la produzione di nuove cellule epidermiche. 

Gli acidi grassi contenuti nell'Olio di Zucca contribuiscono ad idratare e nutrire la pelle mentre i fitosteroli svolgono un’azione opacizzante andando a normalizzare l’eccessiva produzione di sebo tipica delle pelli miste e grasse.

Photo Credit: Nikhita Singhal

Perché il Rubino?

Biofive ha scelto di inserire, nella formula della Red Glow, i microcristalli di Rubino perché la sua granulometria è oltre 10 volte inferiore a quella di un granello di sale. Questa caratteristica consente a questo trattamento di avvicinarsi anche alla categoria dei gommage viso, proprio perché assicura un'esfoliazione efficace ma comunque delicata e non graffiante.

La scelta dei delicati cristalli di Rubino fa di questa maschera esfoliante un trattamento di bellezza adatto anche per le pelli sottili, fragili e delicate o le pelli reattive che tendono ad arrossarsi con minime sollecitazioni.

Photo Credit: Arianna Beauty Routine

La mia esperienza con Red Glow di Biofive

Ho provato personalmente la Rubina, come del resto faccio con tutti i cosmetici che poi decido di presentare. La mia prova è andata benissimo e l'esito è stato positivo.

Ho una pelle mista e reattiva, con tendenza alla couperose e fragilità capillare. Per me è importantissimo quindi fare molta attenzione a non esagerare con l'esfoliazione, sopratutto meccanica, per non ritrovarmi arrossata e con la pelle del viso in fiamme, ma sopratutto per non sollecitare o stressare i capillari già fragili e rotti.

Dopo aver controllato attentamente gli ingredienti - anche se mi fido ciecamente dell'etica e della qualità delle formule dei prodotti Biofive - ho notato la base davvero delicata nella quale sono stati inseriti i microcristalli di rubino.

Questo matrimonio s'ha da fare!

Adesso voglio raccontarti quali step ho seguito. Ho applicato una piccola quantità di Red Glow sulla pelle appena inumidita. Ho massaggiato piano, per non creare uno sfregamento troppo energico (se anche tu come soffri di rossori, reattività e fragilità capillare, ti consiglio di seguire il mio accorgimento) .

Dopo aver esfoliato per qualche minuto, senza insistere troppo, ho lasciato in posa la parte cremosa della maschera ed ho atteso qualche minuto, per dar modo alla pelle di beneficiare dei principi attivi, sopratutto delle proprietà idratanti, dissetanti e lenitive del gel di pala di fico d'india.

Terminato il veloce tempo di posa ho sciacquato semplicemente usando le mani e l'acqua tiepida. Infine ho tamponato piano il viso con una lavette in cotone per asciugarlo.

Ti consiglio di non strusciare mai energicamente l'asciugamano sul viso perché questo comportamento, ripetuto nel tempo, fa perdere alla pelle la sua elasticità; quindi usa sempre delicatezza, anche in questa fase.

Photo Credit: Arianna Beauty Routine

Impressioni dopo l'uso di Red Glow di Biofive 

Dopo l'applicazione della maschera/scrub di Biofive sono rimasta complessivamente molto soddisfatta. La pelle era notevolmente liscia, incredibilmente luminosa e compatta ma non mi sono arrossata e non ho provato fastidio nell'esfoliazione, un aspetto che non sottovaluto mai perché la mia pelle è veramente molto fragile.

Per questo motivo ho deciso di condividere con te il mio Focus On sulla RedGlow di Biofive.

Il mio consiglio

Consiglio di effettuare il trattamento con Red Glow una volta a settimana per tutte le pelli,una volta ogni 15 giorni per pelli molto delicate, arrossate e reattive. Particolarmente utile per pelli secche, rimuove con delicatezza lo strato superficiale di cellule morte garantendo un miglior assorbimento e una migliore penetrazione dei trattamenti successivi che applicherai sul viso. Utilissima anche per pelli molto mature e segnate, o pelli ingrigite e poco luminose che soffrono i segni dello stress sul volto. 

La Red Glow di Biofive ti ha incuriosita?

La Rubina è adatta per tutti i tipi di pelle, sia giovani che mature, sia secche che miste. Questo è il trattamento perfetto anche per chi desidera una pelle omogenea, liscia e vellutata ma usando un cosmetico certificato biologico e funzionale, senza ingredienti dannosi per la pelle e per l'ambiente.

Lascia un commento