Focus On | Siero Illuminante Viso ad effetto immediato con estratto bioluminescente

Pelle luminosa: un must!

Quest’articolo è dedicato ad un prodotto d'elezione in ogni routine viso dedicata alla luminosità: il siero viso antiage illuminante dissetante della mia linea Illumina Skincare

Il siero viso è , assieme al detergente, un cosmetico immancabile in ogni beauty routine: questo è stato infatti il primo prodotto che ho fortemente voluto.

Questa idea mi risuonava in testa già da un paio di anni. Da tempo indagavo sulle meravigliose potenzialità del bioliquefatto luminescente di verbasco per la skincare ed un giorno ho avuto, per l'appunto l’illuminazione 😀

Perché non unire un siero delicato, idratante e dissetante per la pelle - adatto per tutte le donne - con le potenzialità di un estratto che dona una incredibile luminosità al viso?
Oggi ti parlerò nel dettaglio del risultato di questo lavoro durato mesi e alla fine di questo articolo troverai anche una sorpresa!

Questo è il primo prototipo del Siero Illumina, con una orribile etichetta in carta compilata a mano dal formulatore del laboratorio. Me lo hanno consegnato così, per la prova. Il primo mattoncino che ho messo sulla strada della produzione di una linea tutta mia.  


Beauty Routine: un approccio minimal

Il siero viso illuminante della mia linea racchiude quattro funzioni specifiche, secondo me tutte assolutamente indispensabili in un siero:

  • Disseta la pelle con una funzione iperidratante
  • Calme e lenisce rossori
  • Distende piccole rughe e linee di espressione
  • Illumina il viso con effetto immediato: mentre lo applichi vedi la pelle illuminarsi!

Sono recenti le nuove correnti di pensiero nella cosmesi che parlano di digiuno della pelle ed approccio minimal.

Lo fanno solo per moda? Per lanciare una tendenza? No! Si tratta in realtà di un approccio ragionato e che condivido in pieno. 

Oggi i produttori di cosmetici fanno a gara a proporre l’ultimo ritrovato. Parlano di cosmeceutico ovvero un cosmetico “curativo”, inseriscono nelle creme attivi potenti e molecole minuscole che sono capaci di arrivare fino al dna delle cellule e modificarle.

Tutti ingredienti attivi e potenti che possono facilmente irritare se abusati o utilizzati in combinazioni non adatte al tuo tipo di pelle.

Per questo motivo è molto facile incorrere in combinazioni errate, soprattutto quando si acquistano i prodotti con il fai-da-te senza affidarsi ai consigli di un professionista che sappia stratificarli nel modo corretto.

Basta purtroppo una sola combinazione sbagliata di ingredienti e prodotti stratificati in modo errato per far andare la pelle in corto circuito e trovarsi poi con delle belle grane da risolvere. 

Quando la lista ingredienti non finisce più!

Basta osservare la lista inci lunghissima ed infinita di certi cosmetici e che somiglia tanto ad una lista della spesa, per capire che c’è qualcosa che non va.

Una crema con un INCI che sembra la pagina di un elenco telefonico contiene sicuramente un carico extra di attivi e sostanze che vanno sapute abbinare altrimenti è molto facile creare un corto circuito sulla pelle vanificando tutti gli sforzi fatti fino a quel momento.

Ma non solo; molti di quegli ingredienti servono a poco e nulla perché presenti in percentuali talmente basse che hanno un solo effetto: sovraccaricare

La differenza è tutta lì: un nuovo modo di pensare alla cosmesi, più minimal.

Un filo conduttore ben preciso

Quando immaginavo il mio siero, lo pensavo dalla formula pulita, ma molto efficace. Volevo che si inserisse in una routine diversa da quelle sovraccariche di attivi che vanno molto di moda ma che d'altra parte sovraccaricano la pelle. 

Io sostengo da tempo le routine più leggere e gentili perché lasciano spazio alla pelle per coltivare la sua naturale capacità di recupero dell’equilibrio e non la aggrediscono con decine di attivi differenti.

I miei prodotti hanno seguito proprio questo filo conduttore.

Ho voluto farli delicati ed equilibrati con ingredienti selezionati che potessero andare bene per tutte le pelli. Zero rischi, benefici enormi.

Costanza & Gentilezza

Non dimentichiamoci che due componenti fondamentali del successo di ogni beauty routine sono la costanza e la gentilezza, oltre al cosmetico in sé. 

La costanza è fondamentale: se hai acquistato cosmetici dalle formule eccellenti ma li usi nel modo improprio o li usi “quando te ne ricordi” beh, mi spiace deluderti ma purtroppo i risultati non arriveranno.

Il segreto per il successo sta nel bilanciare perfettamente la costanza nell’uso con la gentilezza delle formule che non devono aggredire o stressare la pelle e far lavorare questi due concetti in sinergia con delle formule efficaci, ma soprattutto adatte alla propria pelle.


4 Protagonisti e 4 Funzioni

Come accennavo prima, il siero viso illuminante della mia linea ha 4 funzioni fondamentali, una per ogni ingrediente chiave.

Primo Protagonista: Bioliquefatto Luminescente di Verbasco

L’eroe di tutta la linea è lui, il Bioliquefatto luminescente di Verbasco. Si ritrova in ogni prodotto e ne sono follemente innamorata per le sue meravigliose proprietà.  

Cosa succede grazie al Verbasco?

I raggi ultravioletti colpiscono la pelle ed il Verbasco li trasforma subito in una fonte di luce. Questo non solo assicura una luminosità immediata, ma  abbassa tantissimo lo stress ossidativo della pelle, preservandola dal fotoinvecchiamento.  Luminosità e protezione in un colpo solo lo rendono un siero indispensabile su ogni pelle e per tutto l’anno, anche e soprattutto sotto alla crema solare viso con la quale lavora in sinergia.

Secondo Protagonista: Acido Ialuronico

Il secondo ed importantissimo protagonista indiscusso è lui, l’acido ialuronico. Riesce a trattenere l’acqua negli strati superficiali della pelle e contribuisce a mantenere la pelle idratata e di conseguenza soda e compatta. Ma non solo, riempie piccole rughe e cedimenti con un effetto vellutante e ricompattante davvero piacevole.

Siamo solo al secondo protagonista e già puoi immaginare la tua pelle incredibilmente luminosa, distesa ed idratata 😉

Terzo Protagonista: NMF

Si chiama Natural Moisturizing Factor e dietro questo nome si nasconde un protagonista incredibilmente importante: immaginalo come una rete protettiva che riveste la nostra pelle e le impedisce di disidratarsi.

L'NMF è composto da varie sostanze (aminoacidi, acido lattico, urea, zuccheri e sali) ed è naturalmente presente nella nostra pelle, ma si rovina con facilità.

Detergenti aggressivi, lavaggi troppo frequenti, esposizioni solari prolungate; sono molte le cattive abitudini che danneggiano il rinnovamento delle cellule portando l’NMF ad indebolirsi e causando rughe, disidratazione e sensibilizzazione agli agenti esterni.

L’NMF si può ricostituire con cosmetici idratanti specifici ed il siero illuminante dissetante della mia linea ne è un esempio. Applicarlo tutti i giorni ti consentirà di ritrovare un’idratazione costante ed un effetto protettivo immediato.

Quarto Protagonista:  Pantenolo

Il quarto protagonista del mio siero viso illuminante dissetante è il Pantenolo che ha una funzione calmante e disarrossante. Migliora l’idratazione e di conseguenza la pelle è più elastica. Questo è un ingrediente fondamentale per rinforzare la barriera cutanea. 

Soffrendo da molti anni di una lieve couperose che tengo sotto controllo per far sì che non peggiori, tenevo particolarmente alla funzione sfiammante di questo siero che in caso di rossori, eritemi e dermatiti è indicato ed efficace.

A chi lo consiglio?

Nel tempo non ho trovato una pelle che non possa beneficiare dell’uso di questo meraviglioso siero viso illuminante.

È adatto sicuramente per tutte le stagioni

Nei periodi più caldi dell’anno si può usare sotto la protezione solare per un effetto protettivo maggiore grazie alla capacità del bioliquefatto di Verbasco di diminuire lo stress ossidativo causato dalle radiazioni solari. Nei periodi freddi consiglio di abbinarlo alla propria crema viso specifica per una routine completa ed efficace.

Mentre il siero fornisce idratazione, luminosità e protezione, la crema lascerà la pelle morbida e compatta assicurando che tutta l’idratazione sottostante si preservi e la pelle rimanga dissetata a lungo.

Lo consiglio quindi alle pelli secche, segnate e grigie, ma anche alle pelli normali e miste ed alle pelli grasse.

La sua leggerezza ed il fatto che contenga ingredienti fondamentali per il benessere di tutte le pelli lo rende un siero versatile, sia su pelli mature che su pelli più giovani. 

Dopo l'applicazione del siero sarà necessario completare la routine con una crema viso adeguata alla propria età ed alle proprie esigenze.

Ad esempio, se hai 30 anni ed una pelle mista/oleosa potrai usarlo in abbinamento ad una crema leggera e purificante. Se hai 50 anni ed una pelle secca e segnata potrai usarlo assieme ad una crema viso ricompattante o ridensificante.

Mi raccomando! Non  mescolare mai il siero all’interno della crema ma ricorda che i prodotti vanno stratificati. Prima quelli più leggeri ed acquosi, poi quelli più corposi e nutrienti. Quindi applica il siero versando alcune gocce sulle mani e premendo con delicatezza sul viso. Premi fin quando non è totalmente assorbito e poi applica la crema. Potrai fare tutto molto velocemente perché il siero Illumina Skincare ha un assorbimento immediato, un tocco leggero, fresco e non untuoso o appiccicoso.

Il siero viso illuminante della mia linea si adatta molto bene anche alle pelli problematiche con infiammazioni: couperose, rosacea, psoriasi, dermatite atopica. Sono tutte situazioni in cui può essere usato ed abbinato ad una crema neutra per completare la fase idratazione/nutrimento.

Un siero che regala felicità!

Il feedback più bello che ho ricevuto relativamente a questo siero è che le mie clienti si sentono più belle ed a proprio agio senza trucco.

L’incredibile potere illuminante di questo siero viso – e visibile con effetto immediato – migliora subito tutti i tipi di pelle. Dopo averlo applicato la pelle è subito più liscia, più compatta, più fresca e luminosa. Il grigiore scompare, le macchie sono minimizzate e tutta la pelle appare subito radiosa e curata.

Inoltre, ho notato che le mie clienti, da quando lo usano, si sentono molto più a loro agio anche senza trucco. Questo per me è un meraviglioso valore aggiunto. Sentirsi a proprio agio e con una pelle curata e fresca anche quando si è struccate fa iniziare bene la giornata, senza obblighi e pensieri!

Ricapitolando: in questo articolo ti ho raccontato nel dettaglio il prodotto di punta della mia linea, il siero viso illuminante e dissetante: quali sono i suoi benefici per la pelle ed a chi lo consiglio.

C'è una sorpresa per te!

Se anche tu sei alla ricerca di una beauty routine illuminante che funzioni veramente, dia un effetto immediato e ti faccia sentire subito soddisfatta del risultato e della tua luminosità allora non perderti l’occasione di provarlo!


Come lettrice del mio blog hai diritto ad uno sconto immediato del 10% da usare sul mio shop per l’acquisto del siero Illumina Skincare


Codice: lettriceblog


Non ti rimane che fare il primo passo verso la conquista di una pelle luminosa e curata! E non dimenticare il codice lettriceblog per avere subito lo sconto del 10% sull'acquisto del siero!


A presto, Arianna